• Home
  • Comunicazioni
  • Atti C. d'Istituto
  • Albo Sindacale
  • Eventi
  • Contatti

INFORMATIVA! Stiamo usando cookies tecnici per consentirti una navigazione ottimale.

Sei d'accordo? Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookies, altrimenti puoi disabilitarli dal tuo browser. Per saperne di piu'

Approvo

Amministrazione Trasparente


Albo Pretorio Online


 

PIANO TRIENNALE PER LA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E DELLA TRASPARENZA DELLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE DELLA REGIONE SICILIA 2018-2020

 

Covid-19

  • Protocollo di Sicurezza Scolastica - Anticontagio COVID 19
  • Circ. 17 Modalità organizzativa di ingresso e uscita degli alunni, per il contenimento della diffusione del Covid-19
  • Raccomandazioni per la gestione di casi di positività COVID
  • Integrazione Corresponsabilità educativa - Covid-19
  • Emergenza Sanitaria CONAVID-19 DPCM

Istituto

  • Storia dell'Istituto
  • Piano Triennale dell'Offerta Formativa
  • Organigramma
  • Consiglio d'Istituto
  • Comitato di Valutazione
  • Organo di Garanzia USR
  • Dove Siamo
  • Sicurezza a Scuola
  • RAV
  • P.d.M.
  • Rendicondazione Sociale
  • Calendario Scolastico

Regolamenti

  • Contrattazione collettiva
  • Contrattazione integrativa
  • Patto di Corresponsabilità
  • Carta dei Servizi
  • Codice di Comportamento dei dipendenti pubblici
  • Regolamento d'Istituto
  • Codice disciplinare Personale A.T.A.
  • Codice disciplinare Personale Docente
  • Regolamento Banca Ore
  • Cookie Policy
  • Regolamento Laboratori
  • Regolamento Contratti
  • Regolamenti Dipartimenti
  • Regolamento Esami e Passaggi
  • Regolamento Viaggi Istruzione
  • Protocollo di Sicurezza Scolastica - Anticontagio COVID 19

Segreteria

  • Libri di Testo
  • Ufficio Relazioni con il Pubblico
  • Pagamenti informatici
  • Modulistica
  • Graduatorie Personale
  • Orari di ricevimento
  • Tasse Scolastiche

Social privacy. Come tutelarsi nell’era dei social network

AGID

Sistema di pagamento PAgoPA

 

Articoli Recenti

  • GIORNATA DELLA MEMORIA 2021
  • Avvio Sportello di Ascolto - Prevenzione del disagio scolastico dovuto all’emergenza Covid-19
  • Iscrizioni A.S. 2021/2022
  • Convocazione Giunta Esecutiva il 14-01-2021
  • Auguri per un sereno Natale
  • Open Day 2020-21
  • Avviso pubblico - Sportello psicologico
  • Procedura comparativa per attività di "Sportello psicologico"
  • Mario Gori - parole e immagini
  • Prosecuzione DaD - Ordinanza sindacale

AVVISO ingresso area pedonale

 

L'ingresso alle aree dell'istituto è consentito esclusivamente ai pedoni muniti di mascherina con distanziamento di 1 metro

 

 

Si richiama la lettura della circolare n.17 (download)

 

Scansione oraria delle lezioni

Si pubblicano le circolari n. 24 e n.28

 

Al fine di limitare gli assembramenti e nel rispetto delle norme di contrasto e di contenimento della

diffusione dell’agente Covid 19, si informano le SS.LL in indirizzo, le seguenti modalità di ingresso e di uscita

  •  Ore 8:30 ingresso classi prime e seconde di tutti gli indirizzi
  • Ore 8:35 ingresso classi terze e quarte di tutti gli indirizzi
  • Ore 8:40 ingresso classi quinte di tutti gli indirizzi

Si raccomanda la massima puntualità nel rispettare gli orari di ingresso sopra descritti, inoltre, si chiede di evitare affollamenti davanti al cancello di ingresso e di rispettare il distanziamento fisico.

 

 

Scansione oraria delle lezioni

 

ORA 

DURATA 

1 

08,30 – 09,30 

2 

09,30 – 10,25 

Intervallo 

10,25 – 10 – 35 

3 

10,35 – 11,30 

4 

11,30 – 12,30 

5 

12,30 – 13,30 

 

Si ricorda che, come da circ. n. 17, l’intervallo dovrà essere svolto esclusivamente in classe, seduti al proprio posto e sarà possibile alzarsi dal banco solo indossando la mascherina.

 

Al fine di evitare affollamenti tra gli studenti, l’uscita in quinta ora sarà scaglionata in tre turni segnata dal suono di tre campane:

  • 13:20 PRIMO SUONO USCITA ALUNNI PIANOTERRA
  • 13:25 SECONDO SUONO USCITA ALUNNI PRIMO PIANO
  • 13:30 TERZO SUONO USCITA ALUNNI SCONDO PIANO

 

 

Allegati:
FileCreatoModificato il
Scarica questo file (Circ._n._28_del_25.09.20_-_Modalit_organizzativa_di_ingresso_degli_alunni_per_il_contenimento_della_diffusione_di_Covid_19.pdf)Circ._n._28_del_25.09.20_-_Modalit_organizzativa_di_ingresso_degli_alunni_per_il_contenimento_della_diffusione_di_Covid_19.pdf26-09-2020 06:0926-09-2020 06:09
Scarica questo file (Circ._n._24_del_22.09._Scansione_oraria_delle_lezioni.pdf)Circ._n._24_del_22.09._Scansione_oraria_delle_lezioni.pdf23-09-2020 06:0923-09-2020 06:09

Circ. 17 Modalità organizzativa di ingresso e uscita degli alunni, per il contenimento della diffusione del Covid-19

Vengono fornite le modalità di ingresso e di uscita del personale scolastico e di tutti coloro che transitano nell’istituto, nel rispetto delle norme di contrasto e di contenimento della diffusione dell’agente Covid 19

 

 

Allegati:
FileCreatoModificato il
Scarica questo file (Circ.N.17_del_20.09.2020_Modalit_ingresso_alunni.pdf)Circ.N.17_del_20.09.2020_Modalit_ingresso_alunni.pdf20-09-2020 17:0920-09-2020 17:09

Comunicazione errata corrige classe 4AC - ingresso

Comunicazione errata corrige classe 4AC

Si comunica alla classe che, a seguito di un errore riscontrato nelle planimetrie precedentemente inviate, l'ingresso predisposto per gli alunni della 4AC avverrà dalla porta di emergenza posta vicino la palestra piccola così come segnato nella planimetria allegata alla presente comunicazione.

 

(cliccare sull'immagine per il download)

download planimetria

Allegati:
FileCreatoModificato il
Scarica questo file (INGRESSI E UBICAZIONE CLASSI P T CENTRALE (PLESSO VECCHIO).pdf)INGRESSI E UBICAZIONE CLASSI P T CENTRALE (PLESSO VECCHIO).pdf20-09-2020 17:0920-09-2020 17:09

Integrazione Corresponsabilità educativa - Covid-19

Si pubblica il documento di integrazione al Patto di Corresponsabilità educativa con le indicazioni per la prevenzione da contagio Covid-19, già trasmesso tramite bacheca del registro elettronico in data 08 Settembre 2020 a tutti gli studenti e le famiglie.

 

 

SI COMUNICA CHE:

 

Il documento va stampato, firmato dal genitore e consegnato all'insegnante il primo giorno di ingresso a scuola

 

Il Dirigente Scolastico

Franco Ferrara

Allegati:
FileCreatoModificato il
Scarica questo file (Corresponsabilit_educativa.pdf)Corresponsabilit_educativa.pdf19-09-2020 18:0919-09-2020 18:09

Pagina 2 di 2

  • Inizio
  • Indietro
  • 1
  • 2
  • Avanti
  • Fine

Registro Elettronico

Registro Elettronico I.I.S.S. "Leonardo da Vinci" Niscemi

  Manuale Alunni e Genitori

 

Modulo richiesta rilascio credenziali

Didattica

  • Documento 15 Maggio
  • Progetti Didattici
  • Calendario annuale dei consigli di classe A.S. 2019/2020
  • Piano Annuale delle Attività

Utilità-Risorse

  • Coniugare i Verbi
  • Enciclopedia Italiana
  • Rai Scuola
  • Dienneti.it - Trovando s'impara
  • Elenco siti tematici

Link Istituzionali

Miur

Piano Nazionale Scuola Digitale

Il Portale dell'Orientamento

Universitaly - L'Università italiana a portata di click

Link USR Sicilia

PON 2014-2020 Fondi Strutturali Europei

PON 2014-2020

  • PON FESR 2014-2020
  • PON FSE 2014-2020

Erasmus Plus - eTwinning

ErasmusplusEtwinning

 


Istituto d'Istruzione Superiore "Leonardo da Vinci"

Via Carlo Alberto dalla Chiesa, S.N. - 93015 Niscemi (CL) - Tel 0933953082 Fax 0933955873
C.F.: 82002400859 - Fattura elettronica codice univoco: UFQHYF 

 

Home | Contatti | Privacy | Note Legali | Cookie Policy | Dichiarazione di Accessibilità