Sorto nel 1970 l’istituto d’Istruzione Superiore “Leonardo da Vinci” di Niscemi in previsione delle iniziative per celebrare il 50o anniversario dalla sua fondazione e contestualmente il genio di Leonardo da Vinci a 500 anni dalla morte, indice un concorso di creativa sul tema: “Nuovo look per il Leonardo”

 

Il concorso di idee è volto al miglioramento di qualità dello spazio scolastico per poter promuovere la socialità e stimolare conoscenza e creatività. Si propone di rendere gli spazi architettonici esterni dell’edificio scolastico più accoglienti e piacevoli contribuendo ad aumentare il benessere degli allievi attraverso la decorazione dei pilastri del portico nel cortile principale all’ingresso dell’Istituto.
Inizialmente gli studenti proporranno e poi realizzeranno modelli, soluzioni e prototipi per la decorazione dei pilastri per creare una variopinta scenografia che accolga i visitatori e renda gradevole la permanenza nel cortile della nostra Scuola. A tal fine ogni alunno, classe o gruppo potrà realizzare un elaborato grafico-pittorico, a tema libero, da trasmettere entro il 02/03/2020.
Di seguito si illustrano i termini e la modalità di partecipazione al CONCORSO.

Allegati:
FileCreatoModificato il
Scarica questo file (Concorso “Nuovo look per il Leonardo”.pdf)Bando CONCORSO CREATIVO “Nuovo look per il Leonardo”06-02-2020 09:0206-02-2020 09:02