imagealt

prof.ssa Anna Concetta Pepi

Personale docente

Biografia

Docente di Lingua Inglese

Dove lavora

Il vicepreside (ufficialmente chiamato Collaboratore del Dirigente Scolastico o Vicario) è un docente scelto dal Dirigente Scolastico (DS) per assisterlo e sostituirlo in caso di assenza, con funzioni di rappresentanza, gestione amministrativa e supporto organizzativo, firmando documenti, gestendo i rapporti esterni, coordinando le attività didattiche, e assicurando il regolare funzionamento dell'istituto. Non ha poteri gerarchici formali sui docenti, ma collabora strettamente con il DS, curando la comunicazione con le famiglie, l'organizzazione di eventi e la gestione dei plessi.
Funzioni principali
Sostituzione del DS: Esercita le funzioni del DS in sua assenza, con delega alla firma e alla rappresentanza.

Gestione amministrativa: Redige atti, firma documenti interni, gestisce le comunicazioni esterne e si occupa di aspetti legati a sicurezza e privacy.
Coordinamento didattico: Collabora alla preparazione del Collegio Docenti, coordina progetti, gestisce orari, sostituzioni e recuperi, e supervisiona le attività dei plessi.
Rapporti esterni: Cura la comunicazione con le famiglie, gli enti esterni e gestisce l'orientamento e gli Open Day.
Supporto al DS: Partecipa alle riunioni di coordinamento, fornisce report e collabora nella formulazione delle circolari.
Non può sanzionare altri docenti (né verbalmente né per iscritto), ma può segnalare fatti al Dirigente. 

Materie

Lingua e Letteratura Inglese